Tools

isoi

corsi

You are here: Home » IIO

IIO

Stampa

L’Istituto Italiano di Osteopatia (IIO) è stato fondato nel 1983 ed ha proposto per la prima volta in Italia un corso a tempo parziale che offre un’insegnamento di osteopatia completo. I cicli di studio si svolgono in 6 anni, con 7 seminari annui di 4 giorni ciascuno.

Oltre all’organizzazione puramente didattica, l’IIO è stato la prima struttura in Italia a fornire anche il supporto clinico indispensabile alla pratica osteopatica. Gli studenti frequentano al 5° e 6° anno un tirocinio clinico all’interno della clinica, supervisionato da un team di osteopati professionisti e medici.

Nell'ambito dell'aggiornamento continuo per diplomati in osteopatia, l'IIO in collaborazione con l'Istituto Superiore di Osteopatia organizza regolarmente dei corsi postgraduate.

L’Istituto Italiano di Osteopatia è riconosciuto dal Registro degli Osteopati d’Italia (R.O.I.).


Torna alla home

 

Istituto: via E. Breda 120 - 20126 Milano - Tel 02.2571001 | info@isoi.it | Clinica: via G. Capelli 12 - 20126 Milano - Tel 02.27002455