Equilibrio ormonale: la regolazione neuroendocrina della donna
INFO SULL’EVENTO
Il seminario fa parte del Postgraduate in Approccio Interdisciplinare alla Salute della Donna ed è dedicato ai cambiamenti morfo-funzionali della donna nelle diverse fasi della sua vita dalla pubertà all’età senile.
DESTINATARI DEL CORSO
- Osteopati professionisti
- Professionisti sanitari: laurea in un campo tra Fisioterapia, Terapia della psicomotricità e della riabilitazione, Terapia occupazionale, Tecnico di Laboratorio, Scienze Motorie / ISEF, Scienze Infermieristiche, Ostetricia, Odontoiatria, Medicina.
COSA IMPARERAI
Il seminario è dedicato ai cambiamenti morfo-funzionali della donna nelle diverse fasi della sua vita dalla pubertà all’età senile.
Ti verrà illustrata una tecnica innovativa di valutazione della pelvimetria pelvica in gravidanza in relazione alla meccanica del parto, sulla quale potrai costruire una modalità di approccio osteopatico integrato.
Esploreremo gli elementi principali di salute riproduttiva e le tecniche di fecondazione assistita, per una presa in carico consapevole della coppia con problemi di fertilità.
Dedicheremo un ampio approfondimento alla regolazione neuroendocrina della donna e alla funzionalità viscerale, con particolare attenzione ai bisogni nutrizionali e all’impatto esercitato dal microbioma sulla salute e la qualità di vita.
Il seminario prevede sia relazioni teoriche, sia pratica tra partecipanti.
Registration for : Equilibrio ormonale: la regolazione neuroendocrina della donna
Errore: Modulo di contatto non trovato.